Arabic Chinese (Simplified) English French Japanese Portuguese Russian Spanish

Questo sito fa utilizzo di cookie al fine di migliorare la tua esperienza di navigazione.

Scegliendo di continuare, acconsenti al loro utilizzo.

Approvo

Chi siamo

 

Il progetto imprenditoriale della Rete di imprese, con la creazione di un brand denominato “Hybridnet”, ha preso forma grazie alla sinergia delle 6 società costituenti, il cui profilo è riportato a seguire.


 

Alfatau  La società opera da 25 anni nel settore della progettazione e realizzazione di sistemi tecnologici per stabilimenti ed entità produttive di tipo civile, industriale, manifatturiero, per infrastrutture ed utilità nonché per il terziario avanzato con particolare attenzione alla produzione di energia da fonti convenzionali e rinnovabili. La progettazione degli impianti sviluppata da Alfa Tau è orientata al rispetto del prominente obiettivo di assicurare la realizzazione di opere adeguate alle funzioni a cui sono destinate, durevoli, di agevole manutenzione e di costo contenuto. Le tipologie di impianti di cui Alfa Tau cura la realizzazione, le modalità della loro progettazione e la tipologia di documenti prodotti si differenziano sensibilmente in ragione dell’ambito in cui essi vengono ad essere utilizzati ed in funzione della variegata tipologia degli standards e normative applicate e della differente pratica di conduzione.

 

Intellienergia è uno Spin-off ad elevato valore tecnico-scientifico promosso e partecipato dall’Università degli Studi di Roma Tor Vergata che ha sede presso il parco scientifico della medesima Università. Il capitale sociale è detenuto per una quota maggioritaria dall’Università di Tor Vergata e da personale docente presso le facoltà di Ingegneria (Dipartimenti di Ingegneria Meccanica ed Elettronica) ed Economia e per la restante quota da ingegneri di comprovata esperienza nel settore impiantistico ed energetico. Il progetto nasce dall’unione delle eccellenze scientifiche universitarie con l’esperienza e le competenze tecniche applicative di uno dei gruppi di progettazione di maggior rilievo nel panorama nazionale e che ha già progettato impianti alimentati da fonti rinnovabili (di seguito IAFR) ed infrastrutture connesse per oltre 100 MW. Intellienergia si occupa si attività di ingegneria connesse alla realizzazione ed alla gestione degli Impianti IAFR e garantisce prestazioni tecnico-scientifiche imparziali e di assoluto livello, che solo la presenza Universitaria unita a specifiche competenze ingegneristiche applicative garantisce. Intellienergia si occupa di servizi di ingegneria annessi e connessi alla realizzazione ed alla gestione degli Impianti Alimentati da Fonti Rinnovabili nonché attività di formazione professionale, di monitoraggio e consuntivazione, per soggetti pubblici e privati, investitori, istituti di credito, imprese di produzione e distribuzione di energia e imprese impiantistiche. Fondata sulla capacità di riunire specifiche competenze disciplinari e professionali, lo Spin-off si propone come soggetto capace di assicurare una consulenza tecnico scientifica in grado di affrontare verticalmente le diverse tematiche della committenza: dagli studi di fattibilità fino alla realizzazione e gestione degli impianti.

 

Suncity è una società specializzata nella progettazione, realizzazione, gestione e manutenzione di impianti alimentati a fonti rinnovabili (con particolare riferimento al settore fotovoltaico) e nei servizi finalizzati al risparmio energetico per le aziende (servizi ESCO). Con sede a Roma, unità territoriale a Francavilla al Mare (CH) e uno staff di circa 10 persone tra soci e personale assunto, attraverso la lunga esperienza dei suoi soci fondatori e del gruppo di lavoro, Suncity vanta oltre 70 anni di esperienza cumulata in sviluppo, costruzione e gestione di impianti a fonti rinnovabili e può contare su una vasta rete di partner, tecnici, agenti ed installatori distribuiti su quasi tutto il territorio italiano.

 

 

Cogen  Cogen è una società fortemente attiva e consolidata nel settore dell’impiantistica. Attualmente l’azienda può contare su una lunga esperienza occupandosi della progettazione, l’installazione e la manutenzione degli impianti tecnologici di servizio quali:

 elettrici

 idrici

 riscaldamento

 condizionamento

 fotovoltaici

 di cogenerazione

 Il processo sopra descritto ha raggiunto un notevole sviluppo; ciò è essenzialmente dovuto alla continua comunicazione esistente tra i vari reparti e alla possibilità di poter contare su un team di tecnici ed operai altamente specializzato. L’Azienda è divisa in tre unità fondamentali:

 Area TECNICA: in grado di progettare tutte le tipologie di impianti sopra elencate, tenendo sempre sott’occhio le esigenze del cliente e quindi studiando alternative personalizzate. Inoltre sviluppa anche tutta la documentazione necessaria per l’impianto;

 Area AMMINISTRATIVA: cura i rapporti con i clienti e le ditte fornitrici;

 Area LAVORO: specializzata nei vari settori in cui opera l’azienda ha il compito di installare ed effettuare la manutenzione degli impianti. Tale unità inoltre si avvale di attrezzature all’avanguardia che gli permettono di eseguire le diverse attività con elevata precisione ed in tutta sicurezza

 

NewBluEnergy Srls è una società che offre servizi di ingegneria integrata nel settore della produzione di energia da Fonti Energetiche Rinnovabili. Oltre ad offrire servizi di consulenza tecnica per la progettazione degli impianti di produzione, NewBluEnergy Srls è anche attiva nella realizzazione di software tecnici di progettazione per impianti alimentati da Fonti Energetiche Rinnovabili. Il core business della società è basato sullo sviluppo di impianti solari fotovoltaici, termodinamici, eolici ed a biomassa per i quali offre servizi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. La parallela attività di realizzazione e diffusione di software di progettazione, consente alla società di proporsi sul mercato con prodotti tecnologici innovativi e di larga fruizione, prevedendo la diffusione in rete di versioni “open” facilmente utilizzabili dagli operatori interessati. Inoltre NewBluEnergy Srls sostiene la promozione e l’attuazione di iniziative atte alla formazione professionale di soggetti terzi interessati al settore del solare termodinamico, del solare fotovoltaico e delle biomasse. La Mission della società è quella di diffondere e promuovere a 360° l’utilizzo di energia rinnovabile mantenendo una visione di lungo periodo che miri alla sostenibilità ambientale e sociale. Questo grazie anche alla promozione di corsi di formazione e alla diffusione di software gratuiti che hanno l’obiettivo di avvicinare al settore delle FER quegli operatori che tuttora necessitano di una sensibilizzazione al concreto problema dello sviluppo sostenibile. NewBluEnergy Srls è anche attiva nella realizzazione di software tecnici di progettazione per impianti alimentati da Fonti Energetiche Rinnovabili. Il core business della società è basato sullo sviluppo di impianti solari fotovoltaici, termodinamici, eolici ed a biomassa per i quali offre servizi di progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva. La parallela attività di realizzazione e diffusione di software di progettazione, consente alla società di proporsi sul mercato con prodotti tecnologici innovativi e di larga fruizione, prevedendo la diffusione in rete di versioni “open” facilmente utilizzabili dagli operatori interessati. Inoltre NewBluEnergy Srls sostiene la promozione e l’attuazione di iniziative atte alla formazione professionale di soggetti terzi interessati al settore del solare termodinamico, del solare fotovoltaico e delle biomasse. La Mission della società è quella di diffondere e promuovere a 360° l’utilizzo di energia rinnovabile mantenendo una visione di lungo periodo che miri alla sostenibilità ambientale e sociale. Questo grazie anche alla promozione di corsi di formazione e alla diffusione di software gratuiti che hanno l’obiettivo di avvicinare al settore delle FER quegli operatori che tuttora necessitano di una sensibilizzazione al concreto problema dello sviluppo sostenibile.